Come scaricare Applicazioni Gratis

Questo è uno di quegli articoli che gli amanti del “warez” terranno certamente nei preferiti in quanto spesso possessori di dispositivi Android; nonostante tutte le allerte sulle probabilità di beccare moltissimi virus o fake, sulla mancanza di aggiornamenti delle app crackate, tutti vogliono un device Android anche per questo motivo (non l’unico, ma è importante fidatevi): avere qualsiasi gioco o applicazione a pagamento “senza pagarla” e usarla comunque, con tutti i pro e i contro del caso.

È lo stesso meccanismo che tiene in piedi la pirateria dei software su Windows: quest’ultimo è diffuso nelle case di molti di noi anche perché “posso metterci Photoshop senza pagare 1500€” come invece buonsenso e rispetto delle regole imporrebbe in una civiltà moderna (un’app o un programma mi serve = pago).

Lungi da me fare troppo il moralista (le app è sempre meglio pagarle, si supporta lo sviluppo e si evitano i virus, anche su Android) ho voluto creare una lista dei migliori siti dove trovare e scaricare file APK : se proprio adoriamo questo tipo di applicazioni almeno affidiamoci ai siti il più possibile sicuri per trovare gli APK, eviteremo delle amare sorprese. Se avete altri siti da segnalare non presenti nella lista, non esitate a farcelo sapere nei commenti.

NOTA BENE: Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone derivati dall’utilizzo improprio del materiale proposto in seguito. Procedete con la massima cautela e verificate i vostri file APK con un antivirus prima di installarli sul vostro device.

I migliori siti per scaricare app gratis

IPmart-Italia

La patria degli scrocconi digitali. Qui c’è davvero di tutto e di più: APK suddivisi per categoria, regolarmente aggiornati ad ogni rilascio, anche per app a pagamento. Oltre al mondo Android fornisce anche app, temi e sfondi gratis per iOS e Windows Phone. Nel dubbio basta usare la barra di ricerca del sito per trovare APK di applicazioni a pagamento molto famose.

Fonti abbastanza sicure e controllate dai numerosi “scaricatori”, anche se la sicurezza assoluta nessuno può certificarla. Per gli incontentabili pirati sono disponibili anche software, film, ebook, ecc.

Link | IPmart-Italia

 

 

 

XDA-Developers

Non poteva mancare XDA, da anni punto di riferimento per le ROM su Android. Il forum offre APK per tutti i gusti: possiamo per esempio scaricare app per trasformare il nostro device in un LG G3 (solo usando degli APK), sfondi, launcher stock di molti terminali (Samsung Galaxy S5 e HTC One M8) etc. Non ci sono app craccate, ma per la personalizzazione estrema c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Link | XDA-Developers

 

APKs.org

Sito internazionale molto famoso per il suo grande indice di giochi moddati, app craccate, sfonti e temi per Android. Utile motore di ricerca per trovare rapidamente le app a cui siamo interessati.

Uno dei pochissimi siti (forse davvero l’unico) che non fa passare da ad.fly o simili per scaricare gli APK e che non contiene finestre pubblicitarie a destra e manca; basta aprire l’app d’interesse e scaricare direttamente dai loro server.

Link | APKs.org

 

 

AppApk

A differenza del precedente sito questo offre esclusivamente app freeware normalmente già prelevabili dal Play Store. Se il vostro device non supporta Play Store o non è funzionante, possiamo ripiegare su questo sito ben fornito.

Link | AppApk

 

 

APK Mod Hack

Sito molto fornito di giochi già craccati, con tanto di MOD per vite infinite e/o tutti gli addon sbloccati (senza dover acquistare altro in-app). Una vera fonte inesauribile di divertimento per i vostri dispositivi Android. Non mancano ovviamente le app craccate.